Comunicati Stampa 2016

PRIMO PALIO DELLA VOGA DI CHIOGGIA
Si è svolto domenica 1 Ottobre nel pomeriggio il Primo Palio della Voga di Chioggia organizzato dall’Associazione Remiera Clodiense con il patrocinio del Comune di Chioggia e la collaborazione della Pro Loco e numerosi sponsor locali. A sfidarsi a bordo dei “pattini di salvataggio”, sullo splendido scenario naturale della Laguna del Lusenzo, i bagnini della spiaggia di Sottomarina ed alcuni vogatori dell’Associazione Remiera Clodiense. Dopo una prima staffetta a tempo per decretare i migliori otto vogatori, sono seguite le fasi eliminatorie ed alla fine, ad aggiudicarsi il primo titolo di “bagnino dell’anno”, è stato Gianni Luppi che ha prestato servizio durante la scorsa estate sulla torretta dello stabilimento balneare “Granso Stanco”. Numerosi i partecipanti nonostante il tempo avverso. L’Assessore allo Sport Isabella Penzo commenta: “sono stati molti gli sponsor che hanno collaborato e ciò rispecchia la sensibilità della nostra cittadinanza alle manifestazioni che interessano il nostro territorio e a quello che lo caratterizza, perciò auspichiamo che eventi di questa importanza diventino un appuntamento fisso nel nostro calendario”.
Scarica l'allegato