Vai all'Home page Amministrazione
Mappa del sito Versione accessibile
Cerca:
Il Comune
Bandi e Concorsi
Informazioni

Validato HTML Validato CSS

Leggi il comunicato
.
Leggi il comunicato
.
 
In merito al posizionamento di rilevatori automatici di infrazioni al Codice della Strada, si rammenta che tale scelta è stata dettata esclusivamente seguendo la normativa vigente che vincola pertanto la scelta dei punti di posizionamento della struttura di controllo.
Commenta in Sindaco Ferro: “La scelta dei punti di posizionamento è stata vincolata dalla normativa vigente, oltre che dalle indicazioni della Polizia stradale che non consente installazioni nel tratto urbano di S.Anna e Cavanella d’Adige. Va inoltre sottolineato che i punti individuati sono incontestabilmente pericolosi in quanto più volte luogo di gravi sinistri stradali. Se la normativa verrà modificata in futuro valuteremo se spostarli in altri punti ancora più pericolosi.”
I rilevatori consentiranno di individuare sia le violazioni dell’art. 142 (limiti di velocità), sia in relazione alla violazione dell’art. 146 (passaggio al rosso semaforico), come di seguito meglio precisato:
a) un misuratore di velocità istantanea in postazione fissa omologato per il rilevamento dei limiti di velocità collocato su un palo posizionato sul ponte translagunare al Km. 89,130 della S.S. 309 “Strada Romea”, in direzione Venezia/Ravenna, posto esternamente rispetto il guard rail a tre onde esistente, su banchina esistente;
b) un misuratore di velocità istantanea in postazione fissa omologato per il rilevamento dei limiti di velocità collocato su un palo posizionato al Km. 84,207, della S.S. 309, direzione Ravenna/Venezia - tratto dopo il distributore Valli in località Sant’Anna di Chioggia e l’incrocio con Via Vecchia Romea;
c) due documentatori di infrazioni semaforiche omologati per il rilevamento del passaggio al rosso semaforico nel seguente modo:
• n. 1 documentatore al semaforo di Sant’Anna al KM 81,140 direzione Ravenna/Venezia;
• n. 1 documentatore al semaforo di Sant’Anna al KM 81,160 direzione Venezia/Ravenna.


print@chioggia.org_20171009_093011.pdf