Si è svolto oggi un prezioso incontro tra il Vicesindaco Marco Veronese, il Segretario del Sindaco Gilberto Boscolo ed i rappresentanti del Comitato della Croce di Cavarzere. Ospiti illustri il Vigile del Fuoco americano Vincent Tummino, che partecipò alle operazioni di soccorso durante gli attentati alle Torri Gemelle di New York nel Settembre 2001 e Svetlana Broz, medico volontario durante la guerra civile in Bosnia dei primi anni ’90. Due personalità coraggiose che hanno rischiato la loro vita per il prossimo.
Vincent Tummino ha raccontato la sua esperienza durante i drammatici momenti degli attentati alle Torri gemelle, il Vicesindaco Marco Veronese ha parlato della sua esperienza quando era Vigile del Fuoco a Venezia.
L’amministrazione comunale ha manifestato la sua volontà e disponibilità a collaborare con le associazioni che vogliono far conoscere la realtà di Chioggia anche in contesti nazionali ed internazionali.