side
Museo Civico della Laguna Sud Stemma Chioggia

Il Museo civico della Laguna sud San Francesco fuori le mura espone collezioni archeologiche ed etnografiche di ambito lagunare.

Inaugurato nel 1997 ed ospitato in un antico convento d'impianto trecentesco, si sviluppa su tre piani che ripercorrono la storia della città di Chioggia dall'epoca preromana ai nostri giorni. Peculiare il secondo piano, dedicato alla marineria e alla cantieristica locale

Carta della qualità dei servizi del Museo civico della Laguna sud

 

NEWS

28/12/2017

Al Museo in famiglia

Venerdì 12 gennaio nel pomeriggio un laboratorio gratuito dedicato alle famiglie: scopriremo insieme il valore del sale a Chioggia e svilupperemo la nostra creatività realizzando decorazioni di tutti i colori!

Per informazioni e prenotazioni: sportello.museo@chioggia.org

--- --- --- --- --- ---

20/12/2017

La cultura è un'avventura. Sali a bordo!

La goletta Oloferne arriva a Chioggia giovedì 11 e venerdì 12 gennaio 2018 e la città è pronta ad accoglierla con un programma denso di attività.

Alla pagina mostre in programma, è possibile prendere visione e scaricare in formato pdf l'offerta del Museo Civico e del Museo di Zoologia Adriatica.

Vi aspettiamo numerosi!

--- --- --- --- --- ---

13/12/2017

A Chioggia approda il Museo Navigante!

A gennaio ci prepariamo ad accogliere la goletta Oloferne, in arrivo da Cesenatico.

In stretta collaborazione con il Museo Olivi, non mancheranno attività didattiche dedicate a scuole e famiglie e visite guidate gratuite al Museo. Sbirciate il comunicato stampa e rimanete aggiornati seguendo la pagina riguardanti le mostre in programma!

 

--- --- --- --- --- ---

15/10/2014

Dal 2014 Museo di Zoologia Adriatica Giuseppe Olivi ha riaperto al pubblico.

Allestito negli spazi settecenteschi di Palazzo Grassi a Chioggia, il Museo custodisce ed espone la più importante collezione storica di animali marini del mar Adriatico.