Vai all'Home page Amministrazione
Mappa del sito Versione accessibile
Cerca:
Il Comune
Bandi e Concorsi
Informazioni

Validato HTML Validato CSS

Leggi la news
.
Leggi la news
.
 
19-08-2009
La Città di Chioggia, in collaborazione con l'associazione Culturale Teatrio di Venezia e con il patrocinio della Regione Veneto e della
Presidenza della Repubblica Italiana, è lieta di presentare la XVI edizione del Concorso Internazionale di Illustrazione.
Senza falsa modestia si può dire che oramai grazie a questa sinergia il concorso è considerato uno tra i più famosi veicoli promotori della cultura dell'illustrazione sia in Italia che all'estero.
Ogni anno molte città richiedono di ospitare la mostra frutto di questo concorso, affinchè anche gli studenti delle scuole di altre città possano gioire di questo mondo fantastico che Chioggia e la Teatrio hanno creato ben 16 anni or sono.
Così città come Roma, Bolzano, Padova, Vicenza, Palermo e all'estero Addis Abeba, Bogotà, Beirut, Mosca, Città del Messico, Guadalajara aspettano di anno in anno la mostra che risulta dal concorso.
E' motivo di orgoglio per il Comune di Chioggia contribuire al raggiungimento di risultati tanto qualificati, sostenendo l'attività espositiva dell'Associazione Culturale Teatrio, sin dalla fondazione del Premio Internazionale di Illustrazione "Città di Chioggia".
Ogni edizione del concorso è un prezioso, nuovo tassello al mosaico della produzione artistica contemporanea nel campo dell'illustrazione, fatta oggetto di studio e di divulgazione.
La mostra offre sempre un'opportunità di arricchimento e di intrattenimento culturale tanto agli specialisti del settore, quanto al pubblico dei cittadini e dei turisti.
La continuità nel tempo di questo appuntamento conferma la validità del progetto che unisce fattori importanti: le diverse culture figurative, l'arte, i giovani, la città di Chioggia.
Nel corso degli anni questo Concorso Internazionale è diventato un vero e proprio trampolino di lancio per tanti nuovi illustratori, che hanno potuto iniziare un'effettiva carriera nel mondo della grafica e dell'editoria per l'infanzia.