Vai all'Home page Amministrazione
Mappa del sito Versione accessibile
Cerca:
Il Comune
Bandi e Concorsi
Informazioni

Validato HTML Validato CSS

Leggi la news
.
Leggi la news
.
 
Sospeso in via precauzionale il mercato del giovedì per la possibilità di marea eccezionale. In accordo con le associazioni di categoria, si è deciso per questioni di sicurezza di rinviare il mercato settimanale, per le previsioni del Centro Maree di Venezia che ha segnalato una punta massima di +125 per le ore 10.50 con vento estremamente sostenuto.
Oltre al fatto che, vista la marea eccezionale prevista per la notte di mercoledì, l’acqua potrebbe non essere defluita completamente dal centro storico, anche per giovedì mattina le barriere del Baby Mose potrebbero non essere sufficienti a contenere la marea.
Sussiste quindi il rischio, qualora fosse necessario abbassare improvvisamente le paratoie, che il Corso del Popolo venga repentinamente allagato con rischio di danni sia a cose che a persone, data l’impossibilità di evacuare la zona in tempi rapidi.
L’Amministrazione comunale consiglia nuovamente di adottare le opportune e consuete precauzioni in caso di allagamento del centro storico (paratie agli accessi di abitazioni e negozi, spostamento delle autovetture dalle zone più basse del centro storico).