Vai all'Home page Amministrazione
Mappa del sito Versione accessibile
Cerca:
Il Comune
Bandi e Concorsi
Informazioni

Validato HTML Validato CSS

Leggi la news
.
Leggi la news
.
 
Il centro maree del Comune di Venezia ha previsto una marea molto sostenuta per giovedì 30 e venerdì 31 gennaio.
Giovedì mattina alle ore 10:00 la punta massima prevista è di +115 cm, mentre la sera alle ore 23:00 è di + 125 cm.
Venerdì mattina alle ore 10:30 la punta massima prevista è di +120 cm, mentre la sera alle ore 23:30 è di + 140 cm. La marea potrà essere accompagnata da forte vento di scirocco, alzando quindi la punta massima di ulteriori 15-20 cm.
Poichè nel caso di marea eccezionale superiore a +130 cm le paratoie del Baby Mose non riescono ad impedire la presenza dell’acqua alta in corso del Popolo e lungo le calli limitrofe, si consiglia senz'altro di adottare consuete precauzioni in caso di allagamento del centro storico: paratie agli accessi di abitazioni e negozi, riponendo tutti i materiali suscettibili di danneggiamento in posizioni sopraelevate o ai piani superiori e spostamento di tutti i veicoli dalle zone più basse del centro storico.
Proprio per permettere lo spostamento di tutti i veicoli, dalle ore 16:00 di venerdì 31 gennaio alle ore 12:00 di sabato 1 febbraio, il Sindaco ha disposto la sosta gratuita all’Isola dell’Unione, in Fondamenta San Francesco, nel quartiere Tombola ed all’Isola dei Saloni.
Si raccomanda cautela anche per i piani bassi della zona di Sottomarina "vecchia" (Via San Felice e Via San Marco e laterali).