Vai all'Home page Amministrazione
Mappa del sito Versione accessibile
Cerca:
Il Comune
Bandi e Concorsi
Informazioni

Validato HTML Validato CSS

Leggi la news
.
Leggi la news
.
 
Questa mattina il centro maree del Comune di Venezia ha confermato le previsioni di marea molto sostenuta per la sera di oggi, venerdì 31 gennaio.
Alle 23:40 è previsto il colmo di marea a + 140 cm, con forte vento di scirocco che può ulteriormente elevare la punta massima.
Si raccomanda alla cittadinanza di adottare tutte consuete le precauzioni in caso di allagamento del centro storico: paratie agli accessi di abitazioni e negozi, riponendo tutti i materiali suscettibili di danneggiamento in posizioni sopraelevate o ai piani superiori e spostamento di tutti i veicoli dalle zone più basse del centro storico.
Sappiamo infatti che le paratoie del Baby Mose, sopra i 130 cm di marea non riescono ad impedire la presenza dell’acqua alta in corso del Popolo e lungo le calli limitrofe.
Il Sindaco ha messo a disposizione della popolazione, gratuitamente, dalle ore 16:00 di oggi alle ore 12:00 di domani, i parcheggi dell’Isola dell’Unione, Fondamenta San Francesco, Tombola e Saloni.
Si raccomanda cautela anche per i piani bassi della zona di Sottomarina "vecchia" (Via San Felice e Via San Marco e laterali).

2014.01.31 IL CENTRO MAREE CONFERMA LA PREVISIONE. PUNTA MASSIMA +140 ALLE 23.40.pdf