Vai all'Home page Amministrazione
Mappa del sito Versione accessibile
Cerca:
Il Comune
Bandi e Concorsi
Informazioni

Validato HTML Validato CSS

Leggi la news
.
Leggi la news
.
 
"Una sciarpa per il record, uno screening per la Tua Vita”, questo lo slogan lanciato per l’evento di sabato 12 Aprile 2014 dall’Associazione ANDOS col patrocinio del Comune di Chioggia — Assessorato alle Pari Opportunità.

La sciarpa, lunga oltre 2 chilometri, nasce dal desiderio di unire la Città in un caldo abbraccio, segno di volontà di costruire relazione più proficue e positive. Tale iniziativa ha soprattutto lo scopo di promuovere e favorire la sensibilizzazione alla diagnosi precoce e l’invito ad aderire agli esami riguardanti la prevenzione della nostra salute.(screening) La costruzione della sciarpa ha coinvolto veramente tanti soggetti: associazioni scuole, asili nido, case di riposo, palestre, gruppi parrocchiali, gruppi sportivi, semplici cittadini, intere famiglie non solo dal nostro comune ma anche da località lontane, coinvolte e consapevoli dell’importanza della prevenzione.
“L’Amministrazione - dice l’Assessora Vianello — ha aderito prontamente all’iniziativa conscia dell’importanza di promuovere un messaggio culturale e sociale rivolto, in questo caso, alle donne ma più in generale a tutta la cittadinanza “Lo screening”.
A conclusione degli eventi previsti la sciarpa ritornerà in più pezzi per diventare coperte o sciarpe che verranno inviate in terre di missione o consegnate a persone che hanno bisogno.

Programma della manifestazione:
ore 10,00 ritrovo Piazza Vigo
ore 10,30 saluto delle autorità e presentazione dell’iniziativa
ore 11,00 inizio sfilata
ore 12,30 conclusione e ringraziamenti.

Il corteo sfilerà lungo il Corso del Popolo fino a Torre S.Maria poi farà ritorno in Piazza Vigo. Al fine di garantire le necessarie condizioni di sicurezza è stato istituito divieto di transito lungo tutto il Corso del Popolo (compreso quindi il lato sud, fino al Duomo)dalle ore 10,00 alle ore 13,00 o termine manifestazione.