Vai all'Home page Amministrazione
Mappa del sito Versione accessibile
Cerca:
Il Comune
Bandi e Concorsi
Informazioni

Validato HTML Validato CSS

Leggi la news
.
Leggi la news
.
 
Fuochi artificiali, musica, buona cucina e l’ingrediente speciale della solidarietà, un cocktail perfetto per animare la calda settimana “ferragostana”. L’Isola dell’Unione, tra Chioggia e Sottomarina, sarà la location perfetta per la seconda edizione di “Chioggia in Tavola”, dal 14 al 20 agosto, e per poter gustare con gli occhi il tradizionale spettacolo pirotecnico “Fuochi e Musica in Laguna”, sulla splendida laguna del Lusenzo nella lunga notte di Ferragosto.

Si inizia venerdì 14 agosto con l’apertura dello stand gastronomico della cooperativa ittica "La Sciabica" alle ore 19.00. Alle ore 21.30 la musica si accende con “Company to Riviera Restart” con i dj e gli speakers di Radio Company che faranno partire a Chioggia la maratona di beneficenza per raccogliere fondi per le aree della Riviera del Brenta colpite dalla tromba d'aria. Un tour che continuerà nelle piazze di Padova, Asiago e Tribano. Alle ore 23.30 inizierà l’atteso spettacolo di fuochi d'artificio sullo specchio acqueo della laguna del Lusenzo.

Gli appuntamenti proseguiranno sabato 15 agosto con il pop rock della locale band Jack Spand, domenica 16 con il varietà e la comicità delle Bambole, lunedì 17 con la musica dell'Arena Big Jazz Band, martedì 18 con il favoloso gruppo dei Funkey Groove e si chiuderanno mercoledì 19 e giovedì 20 con l'ironia e la comicità di Pippo Zaccaria. Lo stand gastronomico aprirà alle 19,30 mentre gli spettacoli, con ingresso gratuito, avranno inizio alle ore 21,30.

“L’iniziativa quest’anno avrà una marcia in più. Chioggia, attraverso radio Company, darà un aiuto concreto alle popolazioni della Riviera colpite dal tornado — commenta il vicesindaco e assessore al turismo, Luigi De Perini - Chioggia in tavola, giunta alla seconda edizione, sarà una sorta di laboratorio per la eco iniziativa estiva Chioggia tra terra e mare del prossimo anno che avrà l’obiettivo di promuovere i prodotti ittici ed orticoli di Sottomarina”.
L'intero programma è frutto della collaborazione tra Pro loco Chioggia Sottomarina, Ascom, Coop.va La Sciabica, Xenia Spettacoli, Parente Fireworks e Amministrazione Comunale.