Vai all'Home page Amministrazione
Mappa del sito Versione accessibile
Cerca:
Il Comune
Bandi e Concorsi
Informazioni

Validato HTML Validato CSS

Leggi la news
.
Leggi la news
.
 
Nuovo contrassegno europeo di parcheggio per disabili. Dal 15 settembre 2015 entra in vigore il nuovo tagliando che soppianta il vecchio permesso di colore arancione, rilasciato prima del 15 settembre 2012. Il Comune in questi giorni ha inviato circa 500 comunicazioni al domicilio degli utenti che non hanno ancora provveduto alla sostituzione, per sollecitarne il rinnovo. I titolari del contrassegno dovranno recarsi personalmente o presentare richiesta tramite una persona delegata allo sportello dei servizi sociali, con la documentazione necessaria: modulo di richiesta, compilato e sottoscritto, vecchio tagliando arancione, certificato del medico curante che confermi il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio, e cioè “l’effettiva capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta”, fototessera recente e fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
Il nuovo permesso, che si presenta di colore azzurro chiaro, con il simbolo bianco della sedia a rotelle su fondo azzurro scuro, avrà una validità di cinque anni dalla data di rilascio. In alternativa potrà essere richiesto il nuovo contrassegno, senza presentare il certificato del medico curante, mantenendo la stessa scadenza del precedente. La sostituzione è immediata e non prevede oneri per il richiedente.
Lo sportello dei Servizi Sociali di Palazzo Morosini, Corso del Popolo 1327, è aperto dal martedì al giovedì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00. Tel 041 5534016, fax 041 5534018.