Vai all'Home page Amministrazione
Mappa del sito Versione accessibile
Cerca:
Il Comune
Bandi e Concorsi
Informazioni

Validato HTML Validato CSS

Leggi la news
.
Leggi la news
.
 
COMUNICATO STAMPA

Conclusi i lavori per il rifacimento dei dossi in viale Venezia, viale Padova e viale Lombardia

Conclusi i lavori per il rifacimento dei dossi in viale Venezia, viale Padova e viale Lombardia. Con largo anticipo sulla tabella di marcia sono terminati gli interventi per la sistemazione dei nove rialzi pedonali in porfido nel centro di Sottomarina. I cantieri aperti mercoledì 18 novembre dovevano infatti chiudersi entro sabato 28 novembre.
“I lavori sono stati poco impattanti, ma hanno comunque creato qualche disagio ai residenti e alle attività commerciali nelle vie principali di Sottomarina - commenta l'assessore ai lavori pubblici, Riccardo Rossi - Pertanto abbiamo invitato i responsabili del cantiere a ridurre nel limite del possibile i tempi dell'intervento e, complici anche le condizioni meteo favorevoli, siamo riusciti a procedere speditamente, terminando l'intervento già lunedì pomeriggio con ben cinque giorni di anticipo sulle previsioni”.
L'intervento è consistito nella completa rimozione dei dossi artificiali esistenti e del loro sottofondo con la sostituzione della nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso con tecnologia “asfalto stampato” con matrice motivo porfido lineare.

Chioggia, martedì 24 novembre 2015