Vai all'Home page Amministrazione
Mappa del sito Versione accessibile
Cerca:
Il Comune
Bandi e Concorsi
Informazioni

Validato HTML Validato CSS

Leggi la news
.
Leggi la news
.
 
Città di Chioggia
COMUNICATO STAMPA

Gli Artigiani e la Prometeo
donano al Comune un presepe e un albero di Natale


Un presepe e un albero di Natale sono stati donati alla città questa mattina dall'associazione Artigiani e dalla Cooperativa sociale Prometeo.
Il piccolo presepe che rappresenta la natività all'interno di un'ambientazione tipica chioggiotta è stato realizzato dall'artigiano Claudio Perini. L'albero di Natale è stato allestito con piccoli balocchi creati a mano dai ragazzi disabili seguiti dalla Prometeo, in cui spicca nella sommità un'icona in gesso con la Sacra Famiglia.

“Il presepe non è solo un simbolo religioso, ma un simbolo culturale e identitario in un momento di grande difficoltà e riscoperta delle nostre tradizioni anche dal punto di vista strettamente laico — ha commentato il sindaco Giuseppe Casson — L'Europa ha perso una grande occasione quando al momento della stesura della propria Costituzione ha deciso di omette le proprie radici di matrice cristiana, dimenticando valori che parlano di condivisione, di amore verso il prossimo e di grande disponibilità nei confronti dei più deboli e degli ultimi. Ringraziamo le associazioni del territorio che attraverso questo dono in un modo semplice hanno voluto ricordarlo”.

Alla cerimonia erano presenti il presidente dell'associazione artigiani, Michele Siviero, e il presidente della cooperativa sociale Prometeo, Carlo Muccio.


Chioggia, lunedì 21 dicembre 2015
-----------------------------

(GB)