Vai all'Home page Amministrazione
Mappa del sito Versione accessibile
Cerca:
Il Comune
Bandi e Concorsi
Informazioni

Validato HTML Validato CSS

Leggi la news
.
Leggi la news
.
 
Città di Chioggia
COMUNICATO STAMPA

Palazzo Granaio, il restauro è ai blocchi di partenza


Palazzo Granaio, il restauro è ai blocchi di partenza. Concluse le operazioni preliminari di sgombero dei locali dell'edificio e dipanate le ultime questioni burocratiche, lunedì 11 gennaio verranno consegnati ufficialmente all'impresa i lavori per la ristrutturazione di uno dei palazzi più antichi della città.

“Come è stato annunciato e promesso, partiamo con questo importante lavoro di restauro e di recupero funzionale di uno degli edifici più pregiati del centro storico e più importanti per la storia della nostra città” spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Riccardo Rossi.
“Le diverse operazioni del cantiere verranno seguite e monitorate nel dettaglio e verranno via via programmati una serie di incontri con gli operatori coinvolti”, assicura l'assessore alle Attività Produttive, Marco Dughiero.

Ieri è stata firmata l'ordinanza di sospensione delle concessioni di occupazioni di suolo pubblico delle attività commerciali presenti a Palazzo Granaio a partire dall'11 gennaio. I plateatici assegnati ai negozi verranno sicuramente sospesi per quindici giorni, periodo necessario al montaggio dell’impalcatura. Gli interventi previsti in questa prima fase non interesseranno il piano terra e pertanto non interferiranno con la regolare operatività degli esercizi. Viene inoltre sospesa l'autorizzazione di commercio per il posteggio isolato giornaliero della bancarella a ridosso dell'edificio per circa un anno e mezzo, incompatibile con l’esecuzione in piena sicurezza dei lavori. L'area sarà occupata da un prefabbricato per il deposito del materiale di cantiere. Per occupare il minor spazio possibile a ridosso del fabbricato, sarà allestito un ponteggio perimetrale “a sbalzo” .


Chioggia, venerdì 8 gennaio 2016
-----------------------------

(GB)