Vai all'Home page Amministrazione
Mappa del sito Versione accessibile
Cerca:
Il Comune
Bandi e Concorsi
Informazioni

Validato HTML Validato CSS

Leggi la news
.
Leggi la news
.
 
Città di Chioggia
COMUNICATO STAMPA

Nuovi “nisioletti” nelle calli e illuminazione a led nei ponti che attraversano canal Vena

Nuovi “nisioletti” nelle calli e illuminazione a led nei ponti che attraversano canal Vena. In questi giorni si sta provvedendo alla sostituzione e al reintegro di 124 targhe nel centro storico cittadino. Inoltre i nuovi ponti di canal Vena si sono accesi di nuova illuminazione a led.

“Continuano gli interventi di arredo urbano della Piazza di Chioggia e prosegue il nostro impegno nella valorizzazione del nostro centro come città d'arte— spiega l'assessore ai lavori pubblici, Riccardo Rossi — Stiamo provvedendo alla sostituzione delle targhe toponomastiche ammalorate e di quelle mancanti. Anche i ponti vivranno di nuova luce. Sono elementi architettonici di pregio che caratterizzano lo sviluppo urbano della città e che necessitavano di essere valorizzati anche nelle ore notturne”.

L'intervento di sostituzione o riposizionamento delle targhe, che riguarda solo quelle in cattivo stato o mancanti e non quelle integre, si chiuderà tra una decina di giorni. Oltre ai nomi delle calli verranno segnalati anche i rioni in corrispondenza delle diverse zone della città con appositi “nisioletti”. Le nuove targhe, simili per forma e misura a quelle esistenti, si inseriscono a pieno titolo nel contesto urbano. Inoltre per la rappresentazione dello stemma nelle insegne sono state seguite le indicazioni araldiche del comm. Giorgio Aldrighetti.

Tra qualche giorno si chiudono le attività di riqualificazione del sistema illuminotecnico dei ponti di canal Vena. I nuovi punti luce a led a risparmio energetico, già attivi da qualche giorno ma ancora da calibrare, hanno lo scopo di valorizzare l'estetica dei ponti.


Chioggia, mercoledì 13 gennaio 2016
-----------------------------

(GB)