Vai all'Home page Amministrazione
Mappa del sito Versione accessibile
Cerca:
Il Comune
Bandi e Concorsi
Informazioni

Validato HTML Validato CSS

Leggi la news
.
Leggi la news
.
 
05-06-2018
L’Amministrazione Comunale, al fine di promuovere iniziative finalizzate al recupero e all’inserimento delle persone anziane nel contesto sociale, ha organizzato anche quest’anno il Soggiorno climatico per gli anziani residenti nel territorio del Comune di Chioggia.

Si tratta di un'iniziativa che si ripropone da molti anni e che nel corso del tempo ha visto un grande gradimento da parte della terza età chioggiotta, tanto che ormai gli anziani attendono con entusiasmo il momento della loro vacanza, che rappresenta per loro una vera occasione di svago, serenità e aggregazione.

Quest’anno ai cittadini viene offerta la possibilità di scegliere tra due località montane diverse, ciascuna con caratteristiche peculiari, consentendo così agli anziani di personalizzare il proprio periodo di soggiorno in base alle proprie esigenze specifiche.

Fiera di Primiero, che con i suoi spazi cittadini, i complessi aggregativi e ricreativi, le strutture ricettive veramente all’avanguardia per qualità e servizi resi, offre un soggiorno da vivere “insieme”,di grande socializzazione;
Levico Terme, scelta soprattutto dagli utenti che hanno la necessità di effettuare terapie termali.

Quest’anno il periodo del soggiorno è di 15 giorni, con partenza il 16 settembre e rientro il 30 settembre.

Il Servizio comprende anche il trasporto con pullman granturismo nelle località montane, il programma di animazione all’interno degli alberghi, le attività di animazione esterne (gite, ballo in locali, intrattenimenti), l’assistenza medica garantita con personale medico proprio o convenzionato con l’impresa, etc.

Gli alberghi sono di qualità superiore, facilmente accessibili dall’autobus, situati in posizione centrale, camere con servizi interni.

I moduli di domanda sono disponibili, on-line sul sito www.chioggia.org oppure ritirabili presso il front-office dei Servizi Sociali, Palazzo Morosini, aperto al pubblico dal martedì al giovedì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

La scadenza per la presentazione delle richieste di partecipazione è
Giovedì 12 luglio.