Vai all'Home page CittÓ
Mappa del sito Versione accessibile
Cerca:
Eventi
Vivere in Città
Arte, Cultura e Spettacolo
Meteo
Turismo
Sicurezza e emergenza
Promozione Economica del Territorio

Validato HTML Validato CSS

Leggi la news
.
Leggi la news
.
 
SI informano tutti i cittadini della possibilità di partecipare alla consultazione pubblica del Piano d’azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere .

Da oggi fino al 10 gennaio 2015 sarà, infatti, possibile fornire un utile contributo in merito alle linee d’azione contenute nel piano.

La consultazione pubblica, articolata mediante un questionario, rientra nella promozione del processo di apertura verso i cittadini che la Pubblica Amministrazione italiana sostiene attraverso l'adesione all’Open Government Partnership (OGP), un’iniziativa internazionale multilaterale che sostiene lo sviluppo dei tre assi portanti dell'Open Government:

- trasparenza della Pubblica Amministrazione
- lotta alla corruzione
- democrazia partecipata

Il Piano ha l'obiettivo di garantire azioni omogenee nel territorio nazionale finalizzate a prevenire e a contrastare il fenomeno della violenza di genere nonché a tutelare le donne e le loro bambine e bambini .

I vostri contributi concorreranno ad arricchire il Piano e le sue finalità

Questa opportunità di partecipazione può essere uno strumento per rendere consapevoli le persone che il problema della violenza e' un problema di tutti, può diventare lo spunto per avviare altre e diverse iniziative sul tema.
http://www.partecipa.gov.it/piano-contro-la-violenza-sessuale-e-di-genere/