Vai all'Home page CittÓ
Mappa del sito Versione accessibile
Cerca:
Eventi
Vivere in Città
Arte, Cultura e Spettacolo
Meteo
Turismo
Sicurezza e emergenza
Promozione Economica del Territorio

Validato HTML Validato CSS

Leggi la news
.
Leggi la news
.
 
Viale Mediterraneo, da lunedì 13 aprile partono i lavori di rifacimento dei marciapiedi e di tre varchi nello spartitraffico. Dopo il week end aprono i cantieri nella principale arteria viaria cittadina che conduce al Lungomare, lavori che verranno eseguiti in circa dodici giorni a tratti e in un lasso di tempo molto breve per ridurre al minimo i disagi alla circolazione. Non sarà prevista la chiusura del traffico, ma solo l’occupazione temporanea di alcuni parcheggi e qualche piccolo restringimento della carreggiata interessata.

“Sono opere indispensabili per dare il giusto decoro e presentare la nostra città con il miglior volto possibile — rileva l’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Rossi - Siamo consapevoli che i lavori potranno creare qualche disagio,ma il nostro obiettivo è intervenire e terminare tutti i grossi cantieri, compresi quelli per il megatubo, prima dell’inizio ufficiale della stagione turistica, tradizionalmente fissata per il 25 aprile. L’obiettivo finale è un ritorno di immagine per tutti, cittadini, operatori ed ospiti che hanno deciso di scegliere la nostra località per le vacanze. Al momento i nostri uffici stanno monitorando le ditte e i lavori quotidianamente per rispettare il cronoprogramma prefissato”.

Si comincia il 13 aprile dai marciapiedi della corsia sud partendo da Ridotto Madonna verso la rotonda del “Granso Stanco”. La prima tranche dei lavori verrà realizzata in circa tre giorni.
Giovedì 16 e venerdì 17 Aprile si interverrà nella corsia nord procedendo a senso inverso dalla rotonda verso Ridotto Madonna. I cantieri sui marciapiedi si chiuderanno il 22 aprile, mentre giovedì 23 e al massimo venerdì 24 aprile termineranno i lavori sui varchi.