Vai all'Home page CittÓ
Mappa del sito Versione accessibile
Cerca:
Eventi
Vivere in Città
Arte, Cultura e Spettacolo
Meteo
Turismo
Sicurezza e emergenza
Promozione Economica del Territorio

Validato HTML Validato CSS

Leggi la news
.
Leggi la news
.
 
Lavori in corso del Popolo, dal 14 settembre cambia la viabilità. A partire dalla prossima settimana partirà il maxi intervento di sistemazione di Corso del Popolo sud dal tratto che va da Calle San Giacomo a Calle Ponte Zitelle Vecchie che comporterà delle modifiche rilevanti al traffico veicolare e pedonale nel centro storico cittadino.

Sospensione della ZTL. Viene sospesa la zona a traffico limitato di Corso del Popolo nord e tutto il parcheggio a pagamento di Corso del popolo sud. I mezzi potranno liberamente transitare durante tutto l'arco della giornata.

Accesso al centro. Viene chiuso al traffico veicolare il tratto che va da calle San Giacomo e calle P. Zitelle Vecchie, tranne che per i veicoli a due ruote, che dovranno essere condotti “a passo d’uomo”, nei due sensi unici appositamente predisposti, nel lato est con direzione sud-nord e nel lato ovest con direzione nord-sud. Per i pedoni sarà garantita una corsia nel lato est lungo l’attuale percorso pedonale a ridosso dei fabbricati e nel lato ovest nei portici. In entrambi i lati dei tratti a senso unico viene istituito anche il divieto di fermata con rimozione del mezzo.
In Campo Marconi/rotonda, per i veicoli provenienti Borgo san Giovanni, divieto di accesso verso nord (Torre Garibaldi - Corso del Popolo), tranne che per operazioni di carico/scarico e per i mezzi a due ruote.

Sensi unici. Viene istituito il senso unico in Calle F. Cavallotti (Calle Palazzo) con direzione est-ovest e Calle Cesare Battisti (Calle Madonna) con direzione ovest-est con divieto di sosta con rimozione del mezzo in entrambi i lati e il divieto di transito ai veicoli aventi altezza superiore a 2,70 metri e m.p.c. superiore a 1,5 ton. Anche in calle Calle L.Bersaglio vige il divieto di sosta con rimozione del mezzo.
Nel tratto da Calle Duomo a Campo Marconi/rotonda, viene istituito il senso unico di circolazione con direzione nord-sud, con conseguente obbligo di svoltare a destra per i mezzi circolanti in Calle Duomo e provenienti da ovest alla confluenza con Corso del Popolo, tranne che i mezzi destinati alle operazioni di carico/scarico e per i mezzi a due ruote.

Divieto di accesso per gli autobus e operazioni di carico/scarico merci. In centro è vietata la circolazione dei veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 ton., degli autobus turistici e degli autobus del trasporto pubblico di linea.
E' consentito l'accesso e la sosta dei mezzi in Corso del Popolo sud per operazione di rifornimento merci solo con mezzi con m.p.c inferiore a 3,5 tonnellate in due zone, nel lato est, tratto da Calle Duomo a Calle ponte Zitelle Vecchie, e nel lato ovest dopo calle S.Martino a Calle ponte Zitelle Vecchie, con esposizione del disco orario per un tempo massimo di 30 minuti.

Mercato del giovedì. Doppia accortezza per i cittadini. Divieto di sosta per tutti i veicoli, solo per la giornata del giovedì, dalle ore 00,00 alle ore 15,00, nel parcheggio a pagamento dell’Isola dell’Unione lato ovest, per permettere l'installazione dei banchi degli ambulanti.
Tutti i veicoli, compresi quelli a due ruote, non potranno parcheggiare come consuetudine
in calle San Giacomo per permettere il passaggio dei furgoni degli ambulanti.

Sosta dei veicoli a due ruote e park residenti. Parte di Campo Duomo e parte delle zone limitrofe a nord vengono destinati alla esclusiva sosta dei veicoli a 2 ruote. Viene permessa la sosta gratuita nei parcheggi a pagamento di P. P. Penzo, Sacca San Francesco e Isola Saloni, ai veicoli dei residenti — frontisti delle Calli Cesare Battisti, F. Cavallotti, L.Bersaglio e di Corso del Popolo (tratto ricadente all’interno del cantiere), muniti dell’apposita autorizzazione.