Vai all'Home page CittÓ
Mappa del sito Versione accessibile
Cerca:
Eventi
Vivere in Città
Arte, Cultura e Spettacolo
Meteo
Turismo
Sicurezza e emergenza
Promozione Economica del Territorio

Validato HTML Validato CSS

Leggi la news
.
Leggi la news
.
 
29-01-2016
Città di Chioggia
COMUNICATO STAMPA

Il Comune di Chioggia diventa social

Il Comune di Chioggia diventa social. Da ieri è pubblica la nuova pagina Facebook gestita dall'amministrazione comunale per migliorare la visibilità dell'ente ed instaurare una nuova modalità di dialogo con i cittadini, basata sulle dinamiche relazionali e partecipative proprie del Web 2.0. I contenuti pubblicati on line riguarderanno prevalentemente informazioni su iniziative ed attività istituzionali del Comune, per segnalare manifestazioni, eventi ed iniziative culturali e per il tempo libero e diffondere notizie di pubblica utilità.
“I rapporti tra PA e cittadini stanno vivendo fasi di radicale mutamento. Gli utenti cercano sempre più spesso le risposte sui social network, che offrono una grande opportunità non solo per informare ma anche per ascoltare — spiega il sindaco Giuseppe Casson — La Pubblica amministrazione non può rimanere esclusa da questo processo e deve inserirsi nelle piazze digitali con i nuovi strumenti adeguati messi a disposizione da internet, per raggiungere i cittadini con maggiore semplicità rispetto ai canali tradizionali. Dopo un primo periodo di gestione sperimentale nel principale social networking attualmente diffuso, decideremo se aprirci ad altri strumenti messi a disposizione dalle varie piattaforme”.
Nella nuova pagina Facebook, visitata in poche ore da oltre 670 contatti, il sindaco ha voluto accogliere gli internauti con un messaggio video di benvenuto.


Chioggia, venerdì 29 gennaio 2016
-----------------------------

(GB)